Chi siamo

EuroUSC Italia è un’organizzazione accreditata e riconosciuta dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), che offre servizi di ricerca, consulenza e formazione relativi alla safety, all’accesso sicuro dei droni nello spazio aereo e alle norme che regolano le operazioni con Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR).

L’attività di consulenza viene svolta in linea con l’articolo 11.12 del Regolamento ENAC “Mezzi aerei a pilotaggio remoto”. Inoltre EuroUSC Italia rispetta i criteri di indipendenza delle Qualified Entities (QEs) stabiliti nell’Annesso V del Regolamento (EU) 216/2008 (il regolamento che dà vita all’Aviation Safety Agency – EASA). In altre parole, l’organizzazione non è legata a nessun produttore od operatore di droni, né ad alcun service provider.

EuroUSC Italia è una società a responsabilità limitata (Srl) attiva nel campo dei droni non militari, nata nel 2014 dalla collaborazione tra Deep Blue (DBL), EuroUSC International e il Prof. Filippo Tomasello. Oggi la proprietà è interamente italiana.

Omonime società sono EuroUSC Benelux EuroUSC Spain.