Benvenuto sul sito di EuroUSC Italia™

EuroUSC Italia™ è riconosciuta dall’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) come organizzazione accreditata secondo quanto espresso dall' Articolo 11.12 del Regolamento ENAC sui  SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto). La società è impegnata sia a livello nazione, sia internazionale in servizi di ricerca, consulenza e formazione relativi alla safety, all’accesso sicuro dei droni nello spazio aereo e alle norme che regolano le operazioni con SAPR.

Attraverso servizi di consulenza e i corsi di alta formazione, è in grado di supportare produttori, operatori, compagnie di assicurazione e utenti finali in tutta l'Unione Europea e il Mediterraneo in scenari operativi con SAPR. 

I NOSTRI SERVIZI

ADDESTRAMENTO PILOTI

Scopri il Basic Harmonised Remote Pilot Competence (BHRP-C) e diventa pilota remoto in grado di operare con i droni in sicurezza e legalità. Il BHRP-C fornisce uno standard comune per le competenze del pilota e dell’osservatore durante le operazioni con droni inclusi nelle categorie open (A) e specific (B) e con un peso massimo al decollo sotto ai 25 kg.

FORMAZIONE

Scopri i nostri corsi di alta formazione sulle norme internazionali e nazionali per le operazioni con droni, sulla safety aeronautica, sulle procedure per l’accesso dei droni nello spazio aereo, sull’aviazione civile in generale e molto altro ancora.
– RPAS-INI at JAA-TO
– SAPR AIR – Volare con i droni nello spazio aereo controllato
– SAPR SIC – Safety Management per operazioni con droni

CONSULENZA

L’esperienza del team di EuroUSC Italia™ nel campo dell’aviazione, in particolare in safety e normativa nazionale e internazionale, garantisce servizi di consulenza di alta qualità come il supporto allo sviluppo di safety risk assessment, alla redazione di manuali operativi per operatori e produttori di droni, conoscenza delle norme per l’accesso allo spazio aereo.
L’obiettivo è di aiutare i clienti a volare in sicurezza e legalità e a essere competitivi sul mercato in espansione dei droni.

SCOPRI DI PIÙ

NEWS

Comunicato stampa – CAA Qatar ha pubblicato un nuovo regolamento sugli aeroporti sviluppato da EuroUSC Italia

27 giugno 2017, Roma (Italia) Un nuovo regolamento sugli aerodromi (Requirements and Administrative Procedures) è stato pubblicato in questi giorni dall’Autorità dell’Aviazione Civile del Qatar (QCAA). Le regole sono accompagnate da specifiche tecniche (Certification Specifications and Guidance Material) per tutti gli aerodromi, compresi eliporti. EuroUSC Italia ha supportato la QCAA per lo sviluppo del nuovo […]

EuroUSC It alla UVSI RPAS Conference 2017

EuroUSC Italia ha partecipato alla UVSI RPAS Conference 2017 in corso alla Royal Academy a Bruxelles. La conferenza, che dà spazio a ospiti di livello internazionale, affronta argomenti come regolamenti internazionali sui SAPR (RPAS o droni), presenti e future applicazioni operative , requisiti tecnici e funzionali dei droni commerciali e non, esperienze pratiche e insegnamenti utili per operare in sicurezza e legalità. L’obiettivo […]

Comunicato stampa – Deep Blue e prof. Filippo Tomasello, unici proprietari di EuroUSC Italia: un accordo rafforza la collaborazione

19 maggio 2017, Roma (Italia) I due soci di EuroUSC Italia, prof. Filippo Tomasello e Deep Blue, hanno acquisito la quota del 25% di EuroUSC Italia prima di proprietà di EuroUSC International. L’acquisizione segue il fallimento di EuroUSC International, da cui EuroUSC Italia è ormai totalmente indipendente. La collaborazione tra Deep Blue ed EuroUSC Italia […]

Guarda tutte le notizie

I NOSTRI CLIENTI