Benvenuto sul sito di EuroUSC Italia

EuroUSC Italia è una società impegnata sia a livello nazione, sia internazionale in servizi di ricerca, consulenza e formazione relativi alla safety, all’accesso sicuro dei droni nello spazio aereo e alle norme che regolano le operazioni con droni.

La società offre servizi di consulenza e i corsi di alta formazione, con cui è in grado di supportare produttori, operatori, compagnie di assicurazione e utenti finali in tutta l'Unione Europea e il Mediterraneo in scenari operativi con droni.

 

I NOSTRI SERVIZI

ADDESTRAMENTO PILOTI

Scopri il Basic Harmonised Remote Pilot Competence (BHRP-C) e diventa pilota remoto in grado di operare con i droni in sicurezza e legalità. Il BHRP-C fornisce uno standard comune per le competenze del pilota e dell’osservatore durante le operazioni con droni inclusi nelle categorie open (A) e specific (B) e con un peso massimo al decollo sotto ai 25 kg.

FORMAZIONE

Scopri i nostri corsi di alta formazione sulle norme internazionali e nazionali per le operazioni con droni, sulla safety aeronautica, sulle procedure per l’accesso dei droni nello spazio aereo, sull’aviazione civile in generale e molto altro ancora.
– RPAS-INI at JAA-TO
– SAPR AIR – Volare con i droni nello spazio aereo controllato
– SAPR SIC – Safety Management per operazioni con droni

CONSULENZA

L’esperienza del team di EuroUSC Italia™ nel campo dell’aviazione, in particolare in safety e normativa nazionale e internazionale, garantisce servizi di consulenza di alta qualità come il supporto allo sviluppo di safety risk assessment, alla redazione di manuali operativi per operatori e produttori di droni, conoscenza delle norme per l’accesso allo spazio aereo.
L’obiettivo è di aiutare i clienti a volare in sicurezza e legalità e a essere competitivi sul mercato in espansione dei droni.

SCOPRI DI PIÙ

NEWS

NUOVI corsi in partenza! Opera coi droni in sicurezza e legalità

Nuovi corsi in partenza in autunno! Affrettati a iscriverti per volare in sicurezza e legalità con il tuo drone. Con la diffusione dei droni nel panorama nazionale ed internazionale, la normativa si aggiorna: EuroUSC Italia aiuta i piloti di droni a restare al passo con l’innovazione tecnologica e regolamentare offrendo corsi sempre nuovi. EuroUSC Italia™ è un’organizzazione accreditata e […]

Comunicato stampa – EUSC IT e Aerovision stipulano un accordo per la conversione degli attestati dei piloti remoti stranieri in Italia

18 settembre 2017, Roma (Italia) EuroUSC Italia e Aerovision hanno firmato un accordo per la conversione dell’attestato di superamento del corso BNUC-S, dell’esame pratico EUSC FOE o di altro attestato riconosciuto da un’Autorità dell’aviazione civile europea, per i piloti stranieri che vogliono volare in Italia. Attraverso corsi di conversione, il titolo straniero è trasformato in […]

Vuoi lavorare con noi?

EuroUSC Italia, società di consulenza specializzata in servizi di ricerca, consulenza e formazione relativi alla sicurezza aeronautica, all’accesso sicuro dei droni nello spazio aereo e alle norme che ne regolano le operazioni, cerca neo laureati in discipline tecnico-scientifiche da inserire nell’organico. Requisiti richiesti: Il/la candidato/a ideale è un giovane laureato in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Scienze […]

Guarda tutte le notizie

I NOSTRI CLIENTI