Benvenuto sul sito di EuroUSC Italia™

EuroUSC Italia™ è riconosciuta dall’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) come organizzazione accreditata secondo quanto espresso dall' Articolo 11.12 del Regolamento ENAC sui  SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto). La società è impegnata sia a livello nazione, sia internazionale in servizi di ricerca, consulenza e formazione relativi alla safety, all’accesso sicuro dei droni nello spazio aereo e alle norme che regolano le operazioni con SAPR.

Attraverso servizi di consulenza e i corsi di alta formazione, è in grado di supportare produttori, operatori, compagnie di assicurazione e utenti finali in tutta l'Unione Europea e il Mediterraneo in scenari operativi con SAPR. 

I NOSTRI SERVIZI

ADDESTRAMENTO PILOTI

Scopri il Basic National UAS Certificate for Small Unmanned Aircraft (BNUC-S™) Standard e diventa pilota remoto in grado di operare con i droni in sicurezza e legalità. Il BNUC-S fornisce uno standard comune per le competenze del pilota e dell’osservatore durante le operazioni con droni inclusi nelle categorie open (A) e specific (B) e con un peso massimo al decollo sotto ai 25 kg.

FORMAZIONE

Scopri i nostri corsi di alta formazione sulle norme internazionali e nazionali per le operazioni con droni, sulla safety aeronautica, sulle procedure per l’accesso dei droni nello spazio aereo, sull’aviazione civile in generale e molto altro ancora.
– RPAS-INI at JAA-TO
– SAPR AIR – Volare con i droni nello spazio aereo controllato
– SAPR SIC – Safety Management per operazioni con droni

CONSULENZA

L’esperienza del team di EuroUSC Italia™ nel campo dell’aviazione, in particolare in safety e normativa nazionale e internazionale, garantisce servizi di consulenza di alta qualità come il supporto allo sviluppo di safety risk assessment, alla redazione di manuali operativi per operatori e produttori di droni, conoscenza delle norme per l’accesso allo spazio aereo.
L’obiettivo è di aiutare i clienti a volare in sicurezza e legalità e a essere competitivi sul mercato in espansione dei droni.

SCOPRI DI PIÙ

NEWS

Comunicato stampa – ENAC rinnova l’accreditamento di EuroUSC Italia

Roma, 12 aprile 2017 Il 3 aprile ENAC (Ente Nazionale dell’Aviazione Civile) ha confermato il rinnovo dell’accreditamento di EuroUSC Italia S.r.l. come organizzazione di consulenza per costruttori ed operatori di droni con massa al decollo minore di 25 kg. Il rinnovo firmato dal Direttore Navigabilità di ENAC, permette a EuroUSC Italia di continuare a fornire i suoi servizi di consulenza, in linea con l’articolo […]

NUOVI corsi in partenza! Opera coi droni in sicurezza e legalità

Nuovi corsi in partenza! Affrettati a iscriverti per volare in sicurezza e legalità con il tuo drone. Con la diffusione dei droni nel panorama nazionale ed internazionale, la normativa si aggiorna: EuroUSC Italia aiuta i piloti di droni a restare al passo con l’innovazione tecnologica e regolamentare offrendo corsi sempre nuovi. EuroUSC Italia™ è un’organizzazione accreditata […]

EuroUSC It rappresenta Qatar ed Estonia alla sessione di apertura di JARUS Plenary Team

Oggi, due rappresentanti di EuroUSC It, Filippo Tomasello e Marco Ducci, sono rispettivamente membri delle delegazioni del Qatar e dell’Estonia alla sessione di apertura di JARUS Plenary Team a Bucarest. Seguici per ulteriori aggiornamenti!

Guarda tutte le notizie

I NOSTRI CLIENTI