EuroUSC Italia lancia il nuovo corso “SORA Refresh” per illustrare e approfondire le ultime modifiche relative alla regolamentazione UAS Europea e le novità riguardanti la metodologia SORA sviluppata da JARUS. Iscrizioni aperte per partecipare al corso che si terrà giovedì 11 novembre.
Prosegue l’impegno di EuroUSC Italia nella formazione relativa al mondo UAS, con il lancio del nuovo corso SORA Refresh. Il corso dura solo un giorno e si rivolge a chi possiede una buona conoscenza pregressa di SORA e della regolamentazione UAS in quanto si concentra sulle novità tecniche e regolamentari subentrate nel recente periodo. Durante le 7 ore di lezione viene anche fornita una conoscenza sulla configurazione degli spazi aerei nazionali e su SAMWISE, il primo strumento online che semplifica l’analisi del rischio di operazioni con droni seguendo la metodologia SORA.
“Il nuovo corso SORA Refresh non è un surrogato al corso SORA, ma un aggiornamento completo ed esaustivo sulle modifiche regolamentari europee subentrate in particolare nell’ultimo anno e che hanno comportato una conseguente revisione della normativa nazionale” specifica Costantino Senatore, senior consultant di EuroUSC Italia e docente del corso.
Infatti, il corso si rivolge a chiunque abbia già maturato una buona conoscenza di SORA e, quindi, anche a coloro che hanno partecipato al corso SORA di EuroUSC Italia prima di Marzo 2021. È erogato virtualmente con metodo altamente interattivo in modo da favorire la discussione e soddisfare i bisogni pratici e teorici dei partecipanti. Comprende moduli teorici, alcuni esercizi pratici e una sessione dedicata a rispondere a quesiti ed esperienze pratiche dei partecipanti relative all’utilizzo di SORA. Alla fine del corso i partecipanti ricevono un attestato finale di partecipazione.
Il primo corso di SORA Refresh si terrà giovedì 11 novembre. Le iscrizioni sono aperte.
Per iscriverti al corso puoi contattarci su info@eurousc-italia.it.
***
Dal 2016 EuroUSC Italia eroga corsi su molteplici aspetti relativi al mondo dei droni, con formule personalizzate e un corpo docenti esperto e preparato. A partire da gennaio 2020, e in vista dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento EASA, EuroUSC Italia ha lanciato un corso di due giorni specifico sulla metodologia SORA (sviluppata dal gruppo di lavoro JARUS di cui EuroUSC ha fatto parte), dedicato ad operatori, piloti remoti, personale dei centri di addestramento e costruttori di droni e di equipaggiamenti specifici. Per maggiori informazioni sui corsi visita la pagina web.