Corsi EuroUSC Italia

Corsi personalizzati

per operare con i droni

CorsiCorsi

Corsi personalizzati

per operare con droni

Secondo uno studio condotto nel 2016 dall’Unione Europea, da qui al 2035 il mercato dei droni raggiungerà un valore annuo pari a 10 miliardi di euro, che si spingerà fino a 15 miliardi entro il 2050. Per cogliere appieno le opportunità di business è necessario conoscere le regolamentazioni nazionali ed europee, e le nozioni relative al mondo dei droni.
Con 15 anni di esperienza in progetti europei di ricerca e innovazione nel settore droni, noi di EuroUSC Italia abbiamo l’ambizione di formare tutti coloro che desiderano condurre operazioni UAS in modo semplice e sicuro . Siamo convinti che per volare in sicurezza sia necessario seguire la normativa fissata dagli enti di standardizzazione più autorevoli, per questo partecipiamo ai processi normativi promossi da ICAO, JARUS, ISO e EUROCAE, e mettiamo le conoscenze apprese nelle mani dei nostri clienti. Simo la prima società italiana con una visione internazionale sempre aggiornata. Scegliere EuroUSC Italia significa acquisire competenze tecniche di alto livello, e avere un partner sicuro e sempre affidabile al proprio fianco.

Leggi tutto quello che c’è da sapere sui nostri corsi per operazioni UAS.

* Oltre a questi corsi EuroUSC Italia è in grado di erogare corsi di formazione ad hoc su qualsiasi tema legato alla regolamentazione e alle operazioni con UAS, inclusi i processi di certificazione. Contattaci per indicarci i tuoi bisogni specifici e ricevere un’offerta personalizzata.

EuroUSC Italia vanta un’esperienza prestigiosa e consolidata in ambito UAS: non solo partecipa da anni a svariati progetti di ricerca europea (link alla pagina dei progetti), ma collabora anche con autorevoli enti di standardizzazione (ICAO, EASA, ISO) ed è membro di JARUS, nel cui WP6 ha contribuito a sviluppare la metodologia di analisi del rischio SORA per operazioni Specific con droni.  Il corpo docenti di EuroUSC Italia è formato da esperti di massimo livello nella formazione e nello sviluppo di corsi di volo UAS online e in presenza. Alle competenze tecniche, poi, se ne aggiungono altre di tipo didattico, maturate dai formatori per garantire un ambiente d’apprendimento gioviale e piacevole. Le conoscenze teoriche vengono sviluppate parallelamente a quelle pratiche, di modo da fornire ai partecipanti una formazione approfondita e completa.

Visita le pagine di ogni corso per conoscere meglio i nostri docenti.

  • Safety Advisor e altri professionisti dei centri di addestramento
  • Piloti APR che hanno acquisito il patentino drone A1, il patentino drone A2 e il patentino drone A3 e vogliono ampliare le proprie conoscenze
  • Enti pubblici e organizzazioni che intendono sfruttare le potenzialità dei droni per i loro bisogni
  • Aziende coinvolte o interessate alle attività con droni
  • Produttori e costruttori di droni per supportare il processo di certificazione dei loro prodotti o per conoscere il contesto in cui operano i propri clienti
  • Consulenti e responsabili per la sicurezza
  • Privati interessati a condurre operazioni UAS o ad approfondire le proprie conoscenze in materia di normative e standardizzazione internazionali per SAPR civili
  • Università e centri di ricerca
  • Ingegneri, giuristi e studenti desiderosi di cogliere le opportunità di lavorare con i droni
  • Corpo docenti con esperienza in contesti d’eccellenza in ambito UAS (membri ICAO, EASA, JARUS e partner di progetti europei di ricerca)
  • Formazione intensiva e approfondita
  • Giusto mix di lezioni teoriche ed esercizi pratici
  • Informazioni droni sempre aggiornate
  • Conformità alla normativa vigente
  • Rilascio di un attestato finale
  • Prezzi competitivi
  • Possibilità di fare networking con altri partecipanti interessati al mercato dei droni
  • Corsi disponibili su MEPA per la Pubblica Amministrazione
  • Possibilità di definire percorsi formativi ad hoc scegliendo temi, durata e modalità in base alle proprie esigenze

Nella pagina di ogni corso troverai il suo prezzo specifico.
Inoltre, EuroUSC Italia ti permette di acquistare 3 corsi ad un prezzo conveniente. Scegli il pacchetto che fa per te:

Per prenotare un corso, contatta l’indirizzo info@eurousc-italia.it indicando il nome del corso e fornisci il tuo nome, cognome, indirizzo email e dati di fatturazione oppure richiedi un’offerta personalizzata.

I nostri corsi sono frequentati dai principali enti e fondazioni di spicco, tra cui ENAC, Corpo nazionale dei vigili del fuoco, Leonardo, EUCENTRE.

Collaboriamo con Aeroclub Vercelli, AP74 e Italdron Accademy.

Prenota subito il tuo corso.
Contattaci per un’offerta personalizzata!
Prenota subito il tuo corso.
Contattaci per un’offerta personalizzata!