SPATIO PROJECT

PROGETTO: SPATIO
PROGRAMMA EU:HORIZON-SESAR-2022-DES-IR-01
DURATA: 36 mesi | Settembre 2023 – Agosto 2026|
STATO: in corso
SITO WEB: https://www.sesarju.eu/projects/SPATIO
CONTATTI: jacopo.marangoni@eurousc-italia.it

SPATIO conduce una ricerca sui servizi u-Space che eseguono una separazione tra UAS, in particolare, i servizi di risoluzione dei conflitti strategici e tattici e la relazione tra separazione e capacità negli spazi aerei u-Space, cioè la relazione con il servizio di Gestione della Capacità Dinamica.

Il progetto mira a raggiungere diversi obiettivi, tra cui lo sviluppo di servizi avanzati di Risoluzione dei Conflitti Strategici (SCR) e Gestione della Capacità Dinamica (DCM), nonché servizi di Risoluzione dei Conflitti Tattici (TCR) per gli UAS. Questi servizi sono destinati a garantire il funzionamento sicuro ed efficiente degli UAS all’interno degli spazi aerei u-Space, tenendo in considerazioni le questioni legate alla sicurezza, all’impatto ambientale, all’accettazione sociale e alla conformità normativa. Inoltre, il progetto cerca di classificare gli spazi aerei u-Space in base alle loro esigenze di gestione della separazione e della capacità per determinare servizi appropriati e requisiti normativi.

IL NOSTRO RUOLO
EuroUSC Italia fornisce il suo contributo per le attività di REG e STAND, identificando le normative e gli standard esistenti e fornendo raccomandazioni per l’aggiornamento o la proposta di nuove normative.

Metti
la nostra esperienza
al tuo servizio

Parlaci di te e della tua azienda.
Troviamo insieme le migliori soluzioni per il tuo business.